Campionato, ottava giornata

09.11.2013 20:00

Neolux – Real Manduria 0 a 0
Neolux (4-3-3), Scalone (Basile), Antonante, Marzo (Rospo), Trani, Di Stani, Mongillo (Zingarelli), Secondo, Mignogna, Merico, Nittoso (Berdicchia), Rochira.

Faggiano 09 novembre 2013. Giocato una partita dai due volti contro una compagine ben organizzata e sotto certi aspetti, si è rilevata la squadra più “squadra” incontrata fino a adesso.
Una partita dai due volti, perché abbiamo affrontato un primo tempo in maniera superficiale e sotto tono e con poca grinta e agonismo, al contrario dei nostri avversari che lo giocano con più convinzione e riescono a sprecare tre ghiotte occasioni per passare in vantaggio. C’è da precisare che queste occasioni sono determinate dai nostri immancabili errori di leggerezza anzi, il primo non è stato un errore ma un vero e proprio regalo. Passare la palla, ai trenta metri dalla propria porta, a un avversario è un assist in confezione regalo. E’ la prima volta che non ci castigano a un nostro errore, è stata una “botta di culo” o la fortuna si sta accorgendo di noi? Scampato il pericolo, il primo tempo finisce con il risultato di partenza.
Al cambio campo, con qualche sostituzione e spostamento dei ruoli, l’inversione di tendenza si vede subito, incominciamo a giocare con il piglio giusto e con la giusta determinazione, riusciamo a fare meno errori gratuiti e mettiamo la partita su i ritmi più consoni alle nostre giocate. Non siamo riusciti a segnare ma, abbiamo giocato un perfetto secondo tempo.
E’ da questo secondo tempo che dobbiamo ripartire per rimetterci in gareggiata e allinearci con le prime. Abbiamo le potenzialità per fare un ottimo campionato con l’obbligo di provarci fino alla fine del campionato e così sarà.