Campionato, settima giornata

05.11.2013 18:57

Leporano, Hotel Mercure – Neolux 2 a 0
Neolux (4-3-3) Di Bari (Scalone), Bandini (Antonante), Di Stani, Mignogna, Di Marco (Trani), Presta (Secondo), Nittoso, Rospo (Mongillo), Merico, Roberto (Berticchia) (Marzo), Rochira

Partita nervosa
10’ di piena tranquillità e dominio assoluto d’inizio partita. Undicesimo minuto, al primo affondo degli avversari, grossa dormita in area e vantaggio degli avversari. Il 2 a 0 lo subiamo su rigore all’ultimo minuto. Ora tutti i se e i ma di questo mondo non hanno più senso… Sono vere le tante occasioni sprecate. E’ vera la serata di grazia del portiere avversario. Com’è vero, quando il portiere sembrava superato, sbucava sempre un avversario che ne ribatteva la conclusione in porta. E’ vero anche che, abbiamo giocato contro una squadra che ha tenuto in campo, dal primo all’ultimo minuto, sempre gli stessi undici uomini. Tutti concentrati sulla partita, sempre preoccupati di non commettere nessun errore. Compatti nei propri reparti e uniti fra loro. Giocando sempre con la testa e piedi, mai con la bocca. Un comportamento esemplare, l’esatto contrario del nostro. Dovevamo riscattarci dall’ultima sconfitta subìta, invece… Nonostante fosse una partita alla nostra portata. Relativamente, alla nostra portata perché non ci sono partite facili.
Tra le righe emerge una riflessione preoccupante. A questo punto me né "fotto" del detto: “I panni sporchi vanno lavati in famiglia e tra le proprie mura”. Anche perché poi li devi stenderli e si capirebbe lo stesso. Ripeto, per l’ennesima volta nella speranza che sia l’ultima, la volontà mia e del presidente è di creare un gruppo sportivo sano e forte che sia in grado di confrontarsi con altre realtà sportive LEALMENTE e SPORTIVAMENTE. Con la consapevolezza che il calcio è un gioco e come tale deve mantenere il fondamentale requisito che lo caratterizza: “Il divertimento”. Qualcuno (forse a più di uno) quest’obiettivo continua a ignorarlo.